Gallipoli, smantellato traffico di droga: undici arresti

Cronaca
L'indagine è stata condotta dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Gallipoli (Fotogramma, immagine di repertorio)
Fotogramma_Carabinieri

I carabinieri hanno fermato 5 italiani e 6 cittadini di nazionalità albanese che, secondo le indagini, rifornivano la città in provincia di Lecce e il litorale di sostanze stupefacienti, soprattutto cocaina

Alle prime luci dell’alba, i carabinieri del comando provinciale di Lecce hanno eseguito undici ordinanze di custodia cautelari nei confronti di 5 italiani e di 6 cittadini di nazionalità albanese a Gallipoli, in Salento. Gli undici sono indagati a vario titolo per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata, e spaccio. Secondo le indagini rifornivano Gallipoli e il litorale di droga, soprattutto cocaina.

Accertate migliaia di cessioni di droga

L'indagine, denominata "Amici miei", è stata condotta dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Gallipoli che è riuscito ad accertare migliaia di cessioni di droga. Tra le persone raggiunte dalle ordinanze, richieste dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, anche un pregiudicato, considerato un elemento di spicco della Sacra Corona Unita. Nello specifico, l’indagato sarebbe stato attivo sul territorio di Racale e dintorni, in provincia di Lecce.

Cronaca: i più letti