Tensione su volo Lamezia-Roma, Pupo calma i passeggeri con "Su di noi"

Cronaca
Enzo Ghinazzi, in arte Pupo (KikaPress)
pupo_kika_2

Il cantante toscano ha improvvisato un mini-spettacolo a bordo per provare a placare gli animi dei turisti arrabbiati per alcuni disguidi sull'assegnazione dei posti e i conseguenti ritardi

La musica di Pupo ha risolto una situazione di tensione che si era creata su un volo aereo che da Lamezia Terme doveva raggiungere Roma. Un disguido sui posti assegnati sul velivolo aveva infatti provocato ritardi e irritazione tra i passeggeri, prevalentemente turisti francesi. È a questo punto che è intervenuto Pupo, che si trovava a bordo dell'aereo, ed è riuscito a calmare gli animi improvvisando uno spettacolo ed esibendosi in uno dei suoi principali successi: "Su di noi".

Tensione crescente

L'errata assegnazione dei posti a bordo del volo aveva provocato un ritardo di circa un'ora e la conseguente perdita di diverse coincidenze per i passeggeri. La tensione è salita al punto che la hostess ha provato a chiedere a Pupo, di ritorno a Roma dopo un concerto a Vibo Valentia, di provare a risolvere la situazione facendo leva sulla sua simpatia.

Show a bordo

Così il cantante toscano ha chiesto scusa a nome della compagnia, sottolineando che si trattava di un disguido che a lui non era mai accaduto in 45 anni di voli con la stessa azienda e, dopo aver improvvisato qualche battuta in francese, ha intonato uno dei suoi evergreen, "Su di noi", invitando i passeggeri a rilassarsi e godersi il viaggio. L’intervento di Pupo si è rivelato risolutore e il viaggio è proseguito tra risate, cori e un conciliatorio applauso finale.

Cronaca: i più letti