Roma, provano il bagno nella Fontana di Trevi: fermati e multati

Cronaca
La Fontana di Trevi (Archivio Getty Images)
Getty_Images_Turismo_Fontana_Trevi_Roma

Gli agenti della Capitale hanno bloccato un cittadino italiano e uno peruviano di 34 anni, entrambi senza documenti. Uno dei due, che aveva già precedenti penali, è stato denunciato per aver fornito false generalità

Hanno tentato di fare il bagno nella Fontana di Trevi, ma sono stati fermati appena in tempo: protagonisti della vicenda, un cittadino italiano di 34 anni ed un coetaneo di nazionalità peruviana. Uno dei due uomini è stato anche denunciato dalla Polizia Locale.

Il bagno nella fontana

I due si trovavano insieme quando la scorsa notte hanno tentato di fare ingresso nella fontana monumentale, in centro a Roma. Gli agenti sono riusciti tuttavia a bloccare subito il trentaquattrenne cittadino peruviano, proprio un attimo prima che seguisse il suo amico, il quale aveva appena messo i piedi all'interno della vasca. Trovati entrambi senza documenti, sono stati condotti presso il comando di via della Greca.

La denuncia

Nel corso delle procedure di identificazione, il cittadino italiano ha iniziato a fare una serie di dichiarazioni fuorvianti sulla propria identità, fornendo false generalità. Per questo motivo, oltre alla sanzione prevista di 450 euro per il bagno in fontana, l'uomo è stato denunciato. A suo carico sono poi emersi vari precedenti per violenza privata, false attestazioni, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti pendeva anche un ordine di rintraccio ed accompagnamento emesso dal Commissariato Aurelio della Polizia di Stato.

Cronaca: i più letti