Aereo da turismo precipita sulle Alpi francesi: due morti

Cronaca
La zona dove è precipitato l'aereo, sulle Alpi francesi (Google Earth)
monte-miravidi-google

Il velivolo era partito dalla Germania ed era diretto a Marsiglia. Prima di scomparire dai radar aveva lanciato un Sos. All’origine dell’incidente, avvenuto nella zona del Monte Miravidi, potrebbe esserci il maltempo

Un aereo da turismo si è schiantato nella zona del versante francese del Monte Miravidi, sulle Alpi. Secondo quanto riferito dai soccorritori d'Oltralpe, le due persone che si trovavano a bordo sono morte. Il velivolo era partito dalla Germania ed era diretto a Marsiglia. Prima di scomparire dai radar aveva lanciato un messaggio di Sos. All'origine del cambiamento di rotta e dell'incidente ci potrebbe essere il maltempo.

L'aereo scomparso dai radar e le ricerche

Le autorità italiane e francesi erano state allertate per le ricerche, dopo che l’aereo era scomparso dai radar tra la Valle d'Aosta e la Savoia (Francia), nell'area del Monte Miravidi. Il Soccorso aereo di Poggio Renatico-Ferrara aveva ricevuto una richiesta d’aiuto dal velivolo disperso e l’elicottero della protezione civile della Valle d'Aosta aveva effettuato una ricognizione nella zona del Col du Breuil (La Thuile). L’aereo era partito insieme ad un altro velivolo, anch’esso diretto a Marsiglia. Le persone a bordo dell’aereo arrivate a destinazione hanno riferito di essersi divise dall'altro equipaggio dopo aver trovato maltempo.

Cronaca: i più letti