Si schianta con la minimoto, muore a Martina Franca bimbo di 9 anni

Cronaca
La moto giocattolo riversa sul marciapiedi dopo lo schianto (Ansa)
Ansa-minimoto_incidente

L'incidente è avvenuto domenica pomeriggio, fatale sarebbe stato l'impatto contro un muretto. Nello scontro è rimasto ferito anche il fratellino, ricoverato in ospedale. Il bambino alla guida avrebbe perso il controllo del mezzo

Tragico incidente a Martina Franca, in provincia di Taranto: un bimbo di 9 anni è morto dopo essersi schiantato contro un muretto a bordo di una minimoto. Con lui anche il fratellino, che è rimasto ferito.

La ricostruzione dell'incidente

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 26 agosto nella contrada Pezze Mammarelle del comune pugliese della Valle d'Itria. I due fratelli stavano giocando in strada con altri bambini. La dinamica – scrive il "Nuovo Quotidiano di Puglia" – è ancora in fase di accertamento, ma, secondo le prime ricostruzioni fatte dalla polizia stradale e dagli agenti del commissariato locale, la minimoto sarebbe finita contro un muretto probabilmente dopo che il bimbo alla guida ne aveva perso il controllo.

Inutile la corsa in ospedale

Il piccolo, soccorso dai medici del 118, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Francavilla Fontana, comune del Brindisino, dove però è deceduto poco dopo per le ferite riportate. Anche il fratellino, con lui a bordo del mezzo, è rimasto ferito ed è stato ricoverato all'ospedale "Perrino" di Brindisi.

Cronaca: i più letti