Furto nella villa di Diego Dalla Palma, bottino da migliaia di euro

Cronaca
Diego dalla Palma (foto: Facebook)
diego_dalla_Palma_Facebook

I ladri si sono introdotti nell'appartamento del noto visagista e truccatore mentre era fuori a cena con degli amici. Sottratti alcuni beni personali e il computer

Furto nella villa del noto visagista e truccatore Diego Dalla Palma. I ladri si sono introdotti nel suo appartamento di Enego (Vicenza) mentre era fuori dall'abitazione ed hanno portato via computer e altri effetti personali, con un bottino che da una prima stima dovrebbe ammontare ad alcune decine di migliaia di euro.

La scoperta al rientro da una cena con amici

Ad accorgersi del furto è stato lo stesso Dalla Palma intorno all'una di notte. Secondo una prima ricostruzione, i ladri sarebbero entrati nella villa nella tarda serata del 17 agosto, mentre era a Vicenza ad una cena con amici. Ritornato nella sua abitazione, l'imprenditore ha trovato una vetrata in frantumi.

Sottratto il computer

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Bassano del Grappa. Oltre al furto di denaro ed altri beni preziosi, l'imprenditore ha denunciato soprattutto la sottrazione del suo computer, all'interno del quale - come raccontato alle forze dell'ordine - era contenuto tutto il suo lavoro. "Potrebbero aver rubato il pc a scopo di estorsione - ha spiegato dalla Palma - ma non mi piegherò a nessun tipo di ricatto".

Il rammarico su Facebook

Lo stesso visagista e truccatore si è poi sfogato con un i suoi fan attraverso un video pubblicato sul suo profilo Facebook. "Non ho parole", ha ammesso durante le riprese. "Sono convinto che i ladri non mi stiano sentendo, ma se dovessero essere in ascolto vorrei capire perché rubare e portare via documenti personali, frutto di impegno, oltre agli oggetti, che hanno un'importanza relativa". "È un momento difficile - ha poi concluso -, ma passerà anche questo".

Cronaca: i più letti