Ritrovata la mamma di Selvaggia Lucarelli: "Sta bene, grazie a tutti"

Cronaca
foto-lucarelli

La scrittrice, su Facebook, aveva lanciato un appello per ritrovare sua madre. “Soffre di Alzheimer, non si era mai persa”, aveva scritto. La donna era sparita ieri intorno alle 14 dall’ospedale di Vasto, in Abruzzo. Alle 11 l'annuncio: "È stata ritrovata. Sta bene"

È stata ritrovata la mamma di Selvaggia Lucarelli. La scrittrice aveva lanciato un appello sui social per rintracciare la donna, che era scomparsa ieri (13 agosto) a Vasto intorno alle 14. Oggi, poco prima delle 11, il nuovo post: "‪Mia madre è stata ritrovata ora dall’elicottero dei vigili del fuoco, era nei pressi di Monteodorisio camminando nelle campagne. Sta bene. Grazie a tutti". La donna, ha raccontato Lucarelli, “soffre di Alzheimer, non si era mai persa”.

Era sparita dall’ospedale di Vasto

Lucarelli, che è in vacanza in Perù, aveva chiesto aiuto per ritrovare sua madre - che si chiama Nadia e ha 75 anni - attraverso le sue pagine social intorno alle 22 di ieri: prima aveva invitato le forze dell’ordine a intervenire e poi chiunque avesse notizie a dare una mano. Aveva anche pubblicato delle foto della madre e il numero di telefono del fratello per le segnalazioni. “Ho un annuncio importante. Mia mamma è in Abruzzo, a Vasto. Oggi pomeriggio alle 14,00 è andata all'ospedale del centro di Vasto perché si era fatta male a un gomito. L'hanno fasciata e lasciata in una stanza per fare una risonanza. Mio padre si è allontanato. Mia mamma non ha mai fatto quella risonanza e da quel momento è sparita”, aveva scritto sul suo profilo Facebook.

Il post, poi, è stato aggiornato di continuo con le segnalazioni. La blogger aveva spiegato che la madre era sparita dall’ospedale intorno alle 14, dieci minuti dopo alcune telecamere l’avevano vista uscire dalla struttura. Poi c'erano state delle segnalazioni di avvistamenti in località Sant’Antonio intorno alle 15,20. Poi più nulla. Fino al ritrovamento nella tarda mattinata del giorno successivo.

Cronaca: i più letti