Melendugno, 15enne denuncia stupro e accusa richiedente asilo

Cronaca

La giovane ha raccontato di essere stata violentata la notte di San Lorenzo. Il 22enne originario del Gambia è stato trovato privo di documenti e denunciato a piede libero in attesa di chiarire l'accaduto e trovare eventuali conferme del racconto

Una turista 15enne ha denunciato di essere stata violentata da due persone nella pineta di Torre dell'Orso, sul litorale di Melendugno, nel Salento. Oggi un ventiduenne richiedente asilo originario del Gambia è stato denunciato dai carabinieri nell'ambito delle indagini. Secondo la studentessa torinese, il ragazzo sarebbe uno dei due giovani che avrebbero abusato di lei la notte di San Lorenzo nella pineta di Torre dell'Orso. Il ventiduenne, che risulta domiciliato a Roma, è stato trovato privo di documenti dai carabinieri che per ora lo hanno denunciato a piede libero nell'attesa di chiarire l'accaduto e trovare eventuali conferme del racconto della studentessa piemontese.

Il racconto della ragazza

La giovane ha raccontato di avere subito la violenza sessuale e poi di essersi addormentata in una tenda all'interno della pineta a causa dello stato confusionale dovuto all'abuso di sostanze alcoliche. Ieri mattina ad allertare i carabinieri sono stati i famigliari della stessa ragazza. Sul posto sono giunti i carabinieri e gli specialisti del reparto Investigazioni scientifiche. La ragazza, in stato di choc, è stata condotta per gli accertamenti del caso presso l'ospedale "Veris Delli Ponti" di Scorrano. Gli esiti degli esami clinici non sono ancora noti.

Cronaca: i più letti