Tripletta Italia a europei nuoto: Codia, Panziera e Quadarella d’oro

Cronaca
Margherita Panziera, Piero Codia e Simona Quadarella (Foto Ansa)
italia_tripletta

A Glasgow, l’azzurro si è imposto nei 100 farfalla stabilendo il nuovo record italiano e dei campionati. Sul gradino più alto del podio per i 200 dorso anche Margherita Panziera. Quadarella prima nei 400 stile libero

Tripletta italiana nell'ultima giornata degli Europei di nuoto di Glasgow: Piero Codia ha vinto la medaglia d'oro nei 100 farfalla. L'azzurro si è imposto in finale in 50"64, stabilendo il nuovo record italiano e dei campionati. Alle sue spalle il francese Mehdy Metella (51"24) e il britannico James Guy (51"42). Festeggia anche Margherita Panziera che ha vinto i 200 dorso con il tempo di 2'06"18. Argento alla russa Daria Ustinova (2'07"12), bronzo all'ungherese Katalin Buri (FOTO)

Doppia tripletta con Simona Quadarella

E infine arriva anche l’oro di Simona Quadarella, che fa tripletta per l’Italia e personale agli Europei di nuoto di Glasgow. Nell'ultima giornata di gare, infatti, l'azzurra ha vinto anche i 400 stile libero, dopo aver già conquistato il titolo continentale negli 800 e 1500 sl.

Quadarella: “Sapevo di essere in questo momento più forte delle altre”

“Alle altre non ho fatto mettere la mano davanti nemmeno oggi – ha detto Simona Quadarella dopo la sua gara - Ci ho sperato fino all'ultimo, ma è incredibile perché fino a due giorni fa sui 400 speravo solo nella finale". Le due medaglie d'oro vinte nei giorni scorsi le hanno dato la carica giusta? "Sì, le medaglie mi hanno dato la carica: sapevo di stare bene, e di essere in questo momento più forte delle altre. Se mi faccio paura da sola? No, so solo di poter fare bene, e sono super contenta".

Cronaca: i più letti