Donna di 74 anni rapina un 90enne: condannata a 2 anni di carcere

Cronaca
(Foto archivio Fotogramma)
Fotogramma_Carabinieri

L’anziana aveva sfilato il portafoglio di un 90enne nel parcheggio di un supermercato spingendolo a terra. Dovrà scontare una pena residua di due anni, due mesi e 11 giorni. I fatti nel 2015, la sentenza è adesso definitiva

Dovrà scontare una pena residua di due anni, due mesi e 11 giorni in carcere per aver rapinato un 90enne. Protagonista una donna di 74 anni, arrestata dai carabinieri di Gattatico (Reggio Emilia). La sentenza della Corte d'Appello di Bologna a tre anni di reclusione per rapina aggravata è diventata definitiva dopo l'inammissibilità del ricorso dichiarata dalla Cassazione. Per questo l'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale di Bologna ha emesso nei confronti dell'anziana un ordine di carcerazione. I carabinieri hanno quindi trasferito la donna nell'istituto penitenziario.

La rapina nel parcheggio di un supermercato

L’episodio della rapina risale all'aprile del 2015, quando la donna aveva sfilato il portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni dell’uomo che stava posando la spesa in macchina, nel parcheggio di un supermercato di Poviglio. L'anziano se n'era accorto e aveva cercato di riprendersi il portafoglio contenente 600 euro, ma la donna lo aveva spintonato e fatto cadere a terra per poi fuggire. Rintracciata dai carabinieri, è stata processata e condannata.

Cronaca: i più letti