Napoli, turista inglese stuprata più volte: anche dal suo soccorritore

Cronaca
procura_napoli_ansa

La violenza risalirebbe a marzo. Vittima una 18enne, che ha raccontato di essere stata violentata prima da due ragazzi in un’auto, poi da un terzo che si era offerto di aiutarla. Gli accusati: rapporti erano consenzienti

Una turista inglese di 18 anni ha denunciato di essere stata violentata più volte nella stessa sera. Prima da due ragazzi a bordo di un'auto. Poi da un terzo che aveva aiutato la giovane dopo i primi abusi, offrendosi di accompagnarla. La vicenda sarebbe avvenuta a marzo, ma è emersa solo oggi, 24 luglio, nel tribunale di Napoli dove si è svolto l'incidente probatorio alla presenza della giovane britannica. Sulla vicenda è in corso un'indagine della Procura del capoluogo campano che contesta ai primi due ragazzi il reato di violenza sessuale di gruppo e al terzo il reato di violenza sessuale.

I ragazzi: rapporti consenzienti

La giovane inglese è arrivata in città accompagnata dal padre e da un diplomatico del Regno Unito. I presunti violentatori della giovane si sono dichiarati innocenti: hanno confermato di avere avuto rapporti con la turista, ma sostenendo che fossero consenzienti.

Cronaca: i più letti