Firenze, presentato il premio Letizia Leviti

2' di lettura

Tre le categorie del riconoscimento dedicato alla giornalista di Sky TG24: il premio Under 35, giornalismo televisivo-professionisti, reporter di frontiera

Seconda edizione del premio giornalistico Letizia Leviti in partnership con Sky TG24, il 18 luglio alle 18 nel Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio a Firenze. Tre le categorie del riconoscimento dedicato alla giornalista di Sky TG24 prematuramente scomparsa nel 2016: il premio Under 35, giornalismo televisivo-professionisti, reporter di frontiera. A presentare oggi il premio, che ha il patrocinio del Comune di Firenze e dell'Ordine nazionale dei giornalisti, il sindaco Dario Nardella e il presidente dell'associazione che porta il nome di Letizia Leviti.

"Insegnamento molto chiaro"

"Il suo insegnamento è molto chiaro - ha detto il sindaco -, la buona informazione non è mai troppa, anzi in Italia è troppo poca. Quando si parla di buona informazione si parla di quell'importante lavoro fatto di professionalità, dedizione e passione di chi ogni giorno dedica tutto se stesso per raccontare la realtà. Per questo - ha aggiunto Nardella - l'informazione è decisiva per la democrazia. Una buona democrazia ha bisogno di buona informazione e di tanti bravi giornalisti. Se non si investe nell'informazione vuol dire che non si investe nel Paese".

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"