Pioggia e vento in Romagna: tromba marina a Rimini. VIDEO

Cronaca
Un fermo immagine di un video postato da utenti sui social e condiviso da Storyful (account Instagram Krzysztof Rdest)
trombe-marine-social

Una tempesta di pioggia si è abbattuta lunedì mattina sulla riviera romagnola. Cielo improvvisamente scuro e trombe marine di notevoli dimensioni hanno fatto scappare le persone dalle spiagge. LE PREVISIONI METEO

Una tempesta di pioggia e vento si è abbattuta in mattinata sulla riviera romagnola. Trombe marine, una delle quali di notevoli dimensioni, si sono formate al largo di Cesenatico mettendo in fuga i bagnanti presenti sul litorale. Un po' in tutte le località marine del versante adriatico il cielo si è improvvisamente incupito, ma sulle spiagge poco prima era stato dato l'avviso di chiudere gli ombrelloni per il forte vento in arrivo e le persone si sono allontanate mettendosi tempestivamente al riparo (LE PREVISIONI METEO).

L'allerta della Protezione civile

L'evento atmosferico che si è verificato sul litorale romagnolo era stato preannunciato dalla Protezione civile dell'Emilia Romagna con un bollettino nelle ore precedenti. 

L'evento ripreso dai bagnanti

La tromba d’aria più grande, che comunque non si è mai avvicinata particolarmente alla riva, è stata filmata da diversi curiosi, residenti e turisti. Eccone alcuni condivisi da Storyful.

#tornado

A post shared by Krzysztof Rdest (@krzysztofrdest) on

#tornadoes

A post shared by Krzysztof Rdest (@krzysztofrdest) on

Cronaca: i più letti