Tecnologia, rischi e opportunità nella nuova puntata di Hashtag24

Cronaca

In studio con Riccardo Bocca la psichiatra e psicoterapeuta Gianna Autullo, l'attore, regista e scrittore Gioele Dix e il direttore di Wired Italia Federico Ferrazza

La tecnologia sta radicalmente trasformando la nostra società. Ma le innovazioni ci hanno reso più efficienti o meno liberi? Questo è stato il tema al centro della nuova puntata di "Hashtag24, l'attualità condivisa". La trasmissione è ideata e condotta dal vicedirettore di Sky TG24, Riccardo Bocca. Ospiti dell'undicesima puntata: la psichiatra e psicoterapeuta Gianna Autullo, l'attore, regista e scrittore Gioele Dix e il direttore di Wired Italia Federico Ferrazza. La puntata è stata  anticipata da "Aspettando Hashtag24", Facebook Live che introduce il tema e gli ospiti. Al termine, sempre su Facebook, è stato trasmesso "Commentando Hashtag24".

Domande e commenti del pubblico

Francesca Baraghini, come ogni settimana, ha selezionato in diretta domande e contributi dei telespettatori attraverso i principali social network: Facebook, con il Gruppo Hashtag24Twitter con l'Hashtag #H24 e Whatsapp con il numero di telefono 349-6032901. Il tema della puntata è introdotto da un servizio di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale è a cura di Dario Cirrincione.

La videolettera di Riccardo Bocca

Al termine della puntata, Riccardo Bocca ha inviato una videolettera a Beppe Grillo. Nel'ultima puntata, dedicata al confronto tra Nord e Sud, la videolettera è stata inviata alla deputata di Forza Italia Michaela Biancofiore. 

"Hashtag24, l'attualità condivisa" va in onda ogni mercoledì alle 21 in diretta e in replica alle 23 su Sky TG24, canale diretto da Sarah Varetto, sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del digitale terrestre e anche in streaming su SkyTG24.it.

I temi delle precedenti puntate

La prima puntata di Hashtag24, andata in onda il 4 aprile, è stata dedicata al tema dell'immigrazione: in Italia c'è chi è pronto a offrire aiuto, ma "non a casa nostra" e chi, invece, chiede a gran voce di "rispedire gli immigrati al loro Paese".
La seconda puntata ha svelato i mille volti della massoneria in Italia. Nella settimana successiva si è discusso di maschilismo e femminismo fra omicidi, molestie sessuali, stalking e discriminazioni personali e professionali. La puntata andata in onda il 25 aprile ha trattato il tema dei nuovi lavori tra complessità e opportunità. Nella quinta puntata si è parlato del rapporto tra gli italiani e la lingua inglese. La sesta puntata ha affrontato il tema delle periferie, ed è stato nostro ospite il rapper Marracash. I padri separati in crisi, le madri in difficoltà e i figli contesi durante una separazione o dopo un divorzio, sono stati al centro della settima puntata. Il turismo è stato il tema dell'ottava puntata, seguito da un approfondimento in esterna dedicato alla crisi di governo con Riccardo Bocca che ha intervistato, in provincia di Padova, il politologo Ilvo Diamanti. La nona puntata di Hashtag24 è stata dedicata alla scuola, mentre la settimana scorsa è stato trattato il tema del divario sempre crescente tra Nord e Sud. 

Cronaca: i più letti