Pensionato barricato in casa spara ai Carabinieri, poi si suicida

Cronaca
Dopo un litigio con la moglie e l'intervento delle forze dell'ordine, l'uomo si è tolto la vita
carabinieri_ansa

Un uomo di 74 anni dopo un litigio con la moglie ha esploso corpi di arma da fuoco dalla sua abitazione. Dopo l'intervento delle forze dell'ordine, il suicidio

Un uomo di 74 anni si è barricato in casa dopo avere litigato con la moglie e ha cominciato a sparare all'impazzata dalla finestra della sua villa in contrada Marmora, a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, per poi togliersi la vita dopo una lunghissima trattativa con le forze dell'ordine, andata avanti nella notte.

La lite e il suicidio

Ad avvertire i carabinieri la moglie dell'uomo, dopo essersi allontanata dalla sua abitazione in seguito alla violenta lite con il marito. Giunti sul posto gli uomini dell'Arma che hanno avviato una trattativa per far desistere il pensionato, che ha cominciato a dare in escandescenze e a sparare diversi colpi d'arma da fuoco verso i militari che avevano tentato di avvicinarsi alla villa. Dopo una estenuante colloquio, quando ormai si era in attesa delle squadre speciali per fare irruzione nell'appartamento, l'uomo si è ucciso con un colpo di fucile in faccia intorno alle 3 di notte. Pare che negli ultimi tempi il 74enne soffrisse di problemi psichici. 

Cronaca: i più letti