Tir contromano sulla A9: autista fermato e patente ritirata. VIDEO

Cronaca

L’episodio è avvenuto a Grandate, in provincia di Como. Il camion con targa tedesca sembra abbia effettuato la manovra per incanalarsi nella giusta corsia alla barriera. Il conducente è stato multato e gli sono stati ritirati la patente e il mezzo

Un tir con targa tedesca percorre 200 metri di autostrada contromano all’altezza della barriera di Grandate, in provincia di Como. La polizia stradale ferma il conducente a Origgio, in provincia di Varese, lo multa, gli ritira la patente e sequestra il mezzo. È accaduto oggi, 25 maggio, sulla A9 nel tratto Como-Lainate-Brogeda. Gli agenti sono riusciti a intercettare l’uomo alla guida del mezzo pesante grazie alle immagini delle telecamere puntate sulla barriera autostradale. Nonostante la manovra pericolosa del camionista, non si sono verificati incidenti.

Manovra spericolata al casello

Stando a una prima ricostruzione, il camionista, giunto all'altezza della barriera di Grandate, si è incanalato nella zona telepass, prima effettuando una retromarcia per mettersi nella corsia vicina e, dopo essersi accorto di non essere nel varco corretto, ha invertito la marcia procedendo contromano per circa 200 metri. Il tutto ripreso dalle telecamere. La Polstrada, una volta viste le immagini, si è messa sulle tracce del mezzo, che è poi stato intercettato e fermato all'altezza dell'uscita di Origgio. Il conducente non aveva con sé neanche i documenti in regola per il trasporto internazionale.

Cronaca: i più letti