Milano, scippa donna e scappa in galleria metro: circolazione ripresa

Cronaca
Foto d'archivio: Fotogramma
Fotogramma-metro-gialla

La linea è stata bloccata per circa un'ora tra Brenta e Rogoredo. La polizia ha inseguito e fermato un uomo fuggito nella galleria della fermata Corvetto. L'Atm informa che la circolazione è ripresa

Metro gialla bloccata per circa un'ora oggi a Milano, tra Brenta e Rogoredo, per un intervento delle forze dell'ordine. La polizia ha inseguito un uomo fuggito nella galleria della fermata Corvetto dopo uno scippo e lo ha arrestato. La circolazione sulla linea metropolitana gialla, fa sapere l'Atm via tweet, è ripresa.

Metro gialla bloccata, cosa è successo

Alle 12.15 un uomo ha scippato la collanina a una donna all'angolo tra corso Lodi e via Oglio: due agenti hanno notato la scena e sono partiti all'inseguimento del rapinatore, scappato all'interno della stazione della metro della linea gialla Corvetto. In quel momento il treno era fermo e l'uomo si è infilato nella galleria, costringendo l'Azienda trasporti milanesi a bloccare la circolazione della metropolitana. Il fuggitivo, armato di coltello, ha imboccato una scala d'emergenza nel tentativo di uscire da una grata che sbuca sulla strada ma ha trovato il passaggio bloccato ed è stato fermato poco dopo dagli agenti e arrestato per rapina.

Cronaca: i più letti