Lanciano, 40enne perde un braccio mentre pulisce nastro trasportatore

Cronaca
A seguire le indagini carabinieri, Asl e Ispettorato del lavoro (archivio LaPresse)
carabinieri_lapresse

L'incidente è avvenuto presso la Ecolan, ente gestore dei rifiuti in provincia di Chieti. Secondo i primi accertamenti l'uomo avrebbe disattivato il sistema di sicurezza

Grave incidente sul lavoro a Lanciano, in provincia di Chieti: un dipendente della Ecolan, l'azienda che gestisce i rifiuti nell'area, ha perso un braccio mentre puliva il nastro trasportatore della piattaforma ecologica.

La dinamica dell'incidente

L'episodio è accaduto nella sede di Cerratina, in Val di Sangro. L'uomo, un 40enne addetto alla sicurezza, si è amputato il braccio mentre era intento nei lavori di pulizia del nastro trasportatore. Soccorso dal 118, è stato trasportato all'ospedale Torrette di Ancona, dove è stato sottoposto a un intervento di microchirurgia specifica. Gli stessi sanitari hanno provveduto a recuperare l'arto.

Sistema di sicurezza disattivato

Ancora in corso le indagini dei carabinieri di Lanciano, Asl e Ispettorato del Lavoro. Secondo quanto riporta l'agenzia l'Ansa l'operaio, seppur molto esperto, per poter pulire meglio il nastro avrebbe momentaneamente disattivato il sistema di sicurezza.

Cronaca: i più letti