Dal reale al seriale: Saviano e Cattelan al Salone del libro di Torino

Cronaca

L'incontro, organizzato da Sky Atlantic, ha visto Roberto Saviano e Alessandro Cattelan confrontarsi sul rapporto tra narrativa e serialità

Roberto Saviano e Alessandro Cattelan al Salone del Libro di Torino. L’incontro “Dal reale al seriale”, organizzato da Sky Atlantic, ha visto lo scrittore confrontarsi con il conduttore per parlare del rapporto tra narrativa e serialità.

Lo scrittore e giornalista ha fatto il punto sul mondo narrativo che ha costruito sulla pagina, e che poi è stato trasposto sullo schermo, partendo da Gomorra e arrivando ad altri progetti in corso, tra cui ZeroZeroZero, la nuova serie originale prodotta da Cattleya per Sky, Canal+ e Amazon, che ha da poco battuto il suo primo ciak.

Prima dell'incontro, il Facebook Live con Riccardo Bocca, Roberto Saviano e Alessandro Cattelan, per un appuntamento speciale di Hashtag24. L’incontro, come nello stile del programma, ha visto la partecipazione degli spettatori, attraverso domande e interventi posti sui canali social della testata. Guarda il Facebook Live.

Il Salone del Libro dopo la puntata sulle periferie

L’appuntamento di Torino con Saviano e Cattelan arriva dopo la puntata di mercoledì 9 maggio intitolata “Le periferie tra degrado e speranza” (GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE). In studio a discutere con Riccardo Bocca, il rapper Marracash, il sociologo Mario Abis e il senatore Andrea Causin, presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta nella precedente legislatura sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle periferie.

Cronaca: i più letti