Camorra: 11 arresti per gestione slot machines ed estorsione

Cronaca
Il 7 maggio la Guardia di Finanza di Caserta ha arrestato 11 persone (archivio ansa)

Un'operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Caserta ha portato alla cattura di alcuni esponenti del clan Belforte e di imprenditori collusi operanti nel settore degli apparecchi da gioco

Maxioperazione della Guardia di Finanza di Caserta contro le cosche camorristiche di Napoli. Il 7 maggio oltre 100 militari del Comando Provinciale di Caserta hanno eseguito 11 misure cautelari nei confronti di affiliati al clan camorristico "Belforte – fazione Maddaloni".

Camorristi e imprenditori collusi

L'operazione, delagata dalla Procura Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Napoli, si è conclusa con 11 misure totali, della quali 7 custodie in carcere e 4 arresti domiciliari, emesse dal Gip del Tribunale di Napoli. Nelle carte della Procura sono finiti, oltre agli affiliati al clan Belforte, anche diversi imprenditori collusi operanti nel settore della gestione di apparecchi da gioco del tipo ''newslot''. Per tutti i sospetti i reati contestati, a vario titolo, sono quelli di estorsione, intestazione fittizia di beni, illecita concorrenza con violenza e minaccia, con l'aggravante dell'utilizzo del metodo mafioso al fine di agevolare l'organizzazione camorristica di riferimento. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, nel corso dell'operazione sono state sequestrate diverse slot machine imposte ai gestori di numerosi esercizi pubblici.

Cronaca: i più letti