Rugby femminile, muore una ragazza in coma dopo un placcaggio

Cronaca
Foto: Archivio Getty
gettyimages-ambulanza_720

Rebecca Braglia, 18enne atleta degli Amatori Parma, è deceduta all’ospedale Bufalini di Cesena. La giovane aveva riportato un trauma cranico durante un match giocato a Ravenna domenica 29 aprile

Rebecca Braglia, 18enne rugbista degli Amatori Parma, è morta oggi, 2 maggio, all'Ospedale Bufalini di Cesena. La ragazza aveva riportato un grave trauma cranico in seguito a un placcaggio durante una partita giocata domenica 29 aprile a Ravenna. Nello scontro di gioco, la ragazza aveva sbattuto la testa ed era stata subito soccorsa prima di essere trasferita nel reparto di rianimazione dove è stata operata al cervello. A dare notizia della morte, la società per cui giocava, con un messaggio su Facebook.

Il messaggio della Amatori Parma

"Amatori Parma Rugby, profondamente sconvolta, si trova costretta a comunicare che è scomparsa l'atleta Rebecca Braglia", scrive la società su Facebook. Il presidente Daniele Ragone, il consiglio e "tutta la famiglia bluceleste esprimono un costernato e profondo dolore per l'improvvisa perdita di una ragazza straordinaria, nonché giocatrice molto amata e stimata, che in questi anni di attività sportiva ha tanto contribuito alla crescita e allo sviluppo del rugby femminile in Emilia-Romagna".

Cronaca: i più letti