Esplosione a San Severo in laboratorio fuochi d'artificio: 2 feriti

Cronaca
Foto d'archivio Ansa
ambulanza

Forti boati sentiti in tutto il paese nel Foggiano: le esplosioni sarebbero state due in successione. Sul posto, oltre ai soccorritori, alcune squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia che stanno mettendo in sicurezza il luogo

Almeno due persone sarebbero rimaste ferite nell’esplosione avvenuta questa mattina in un laboratorio di fuochi d’artificio nella periferia di San Severo, in provincia di Foggia. I due avrebbero riportato alcune lesioni e fratture ma le loro condizioni non sarebbero gravi: uno è stato trasferito al Centro Ustioni dell'Ospedale Perrini di Brindisi, mentre l'altro è stato ricoverato all'ospedale di San Severo. Sul posto, oltre ai soccorritori, squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale che stanno mettendo in sicurezza l'area per consentire ai carabinieri di avvicinarsi al luogo. Le esplosioni sarebbero state due in successione e forti boati si sarebbero sentiti in tutta San Severo.

Sindaco: "Profondamente turbati"

"Siamo vicini ai titolari dell'azienda, agli operai, alle loro famiglie in questo momento bruttissimo e assai triste: l'esplosione è stata fortissima e avvertita da tutti in città", dichiara il sindaco Francesco Miglio. "Siamo profondamente turbati per quanto accaduto, esprimiamo sconcerto e allo stesso tempo per l'accaduto che speriamo non si tramuti in tragedia".

Cronaca: i più letti