Bimbi spariti da Bolzano, il padre: li ho portati in Tunisia

Cronaca
Una foto di archivio di Bolzano (Fotogramma)

Dei bambini non si avevano notizie da domenica scorsa. Oggi la telefonata alla madre: il marito avrebbe portato i figli nel Paese d'origine. Indagano i carabinieri: i documenti dei bambini sono ancora a Bolzano

Sarebbero in Tunisia insieme al padre i due bimbi spariti da Bolzano domenica scorsa, 22 aprile. Questa mattina l'uomo, un 33enne di nome Jamel, ha chiamato sua moglie per dirle che i tre hanno raggiunto il Paese nordafricano e che stanno bene. La madre ha anche parlato con i suoi figli di 4 e 2 anni, di cui ha anche ricevuto delle fotografie. Intanto i carabinieri di Bolzano, con il supporto della direzione centrale della polizia criminale di Roma Interpool, stanno facendo degli accertamenti. La madre, seguita dall'avvocato Nicodemo Gentile, ha avviato contatti con il ministero degli Esteri.

La sparizione

Il padre e i due bambini erano scomparsi domenica. La mamma, tornando dal lavoro, si era accorta che in casa mancavano dei vestiti e una valigia. Erano invece rimasti a Bolzano i documenti dei due bambini e per il momento non è chiaro come il padre sia riuscito a raggiungere il suo Paese d'origine senza il passaporto dei figli.

Cronaca: i più letti