Traffico e spaccio di cocaina e hashish: 32 arresti nel Napoletano

Cronaca
Getty_polizia

Operazione della Polizia contro due gruppi criminali: 18 persone sono finite in carcere, 14 ai domiciliari. Tra le accuse, reati contro il patrimonio, furti ed estorsioni per  procurarsi denaro da reinvestire nel lucroso traffico della droga.

Questa mattina la Polizia di Napoli ha arrestato 32 persone, tra cui cinque donne, appartenenti a due distinti gruppi criminali impegnati nello spaccio di cocaina e hashish. Diciotto di questi sono finiti in carcere mentre quattordici sono ai domiciliari.

"Primavera nolana"

L’operazione, soprannominata "primavera nolana", è il risultato di due anni di indagini, portate avanti dai poliziotti del commissariato di Nola in collaborazione con la Sezione Criminalità organizzata della squadra mobile di Napoli.

Non solo Napoli

Il raggio d'azione dell’attività non comprendeva solo Napoli, né solo lo spaccio. I 32 arrestati agivano anche nelle provincie di Avellino, Benevento e Caserta, e alcuni di loro sono stati accusati di furto ed estorsione. I soldi recuperati da queste attività sarebbero poi stati reinvestiti nel traffico di droga.
 

Cronaca: i più letti