Roma, ritrovato quadro rubato in Chiesa Nuova: denunciato restauratore

Cronaca
Il furto dell'opera è avvenuto alcuni giorni fa (Fotogramma)
Fotogramma_carabinieri

"Sacro cuore di Gesù", questo il nome del dipinto di Pietro Gagliardi, era stato trafugato nei giorni scorsi dal centro storico della Capitale

E’ stato ritrovato dai carabinieri il quadro rubato nei giorni scorsi nella Chiesa Nuova, nel centro storico di Roma. Per il furto, è stato denunciato un restauratore già noto alle forze dell’ordine.

Il ritrovamento

I Carabinieri della Stazione San Pietro, in collaborazione con il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, hanno recuperato il quadro raffigurante "Sacro Cuore di Gesu'" del pittore Pietro Gagliardi, realizzato nel 1865 e rubato una settimana fa nella Chiesa Nuova. Un restauratore romano di 46anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per furto e ricettazione.

La conferenza stampa

Alle ore 11 nella sede della stazione carabinieri di Roma San Pietro il dipinto trafugato sarà mostrato per il riconoscimento al parroco della chiesa in attesa della restituzione dopo il dissequestro. E' previsto un incontro con la stampa nel corso del quale saranno forniti ulteriori particolari sull'operazione.

Cronaca: i più letti