Ruba furgone del panettiere carico di pizzette, arrestato

Cronaca
Il presunto ladro sarebbe un giovane italiano di Castelnuovo di Porto (archivio ansa)
carabinieri_ansa

L'autore del furto è un giovane di Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma. Dopo un inseguimento nella notte, il ladro ha abbandonato veicolo e refurtiva ed è scappato a piedi. I carabinieri lo hanno rintracciato qualche ora più tardi nella vicina Riano

Ha rubato un furgone carico di pizzette e si è dato alla fuga. È quanto accaduto la scorsa notte a Castelnuovo di Porto, Roma, dove un giovane del luogo è stato denunciato per furto di autovettura dal proprietario di una panetteria della zona.

In fuga dopo il furto

Il furto si è svolto nella notte del 3 aprile quando il ladro ha approfittato della momentanea distrazione del titolare di un forno della zona per salire a bordo del furgone dell'azienda e rubarlo con un carico di pizzette appena sfornate. Dopo essersi accorto della mancanza del veicolo, il proprietario ha allertato i carabinieri della stazione locale che si sono messi alla ricerca. Poco dopo la fuga una pattuglia di zona è riuscita ad intercettare il furgone nel comune di Riano e ne è scaturito un breve inseguimento, al termine del quale il giovane ha preferito abbandonare il mezzo per fuggire a piedi. Nella mattina del 4 aprile, al termine di prolungate ricerche, il ladro è stato rintracciato a Riano – a 6 chilometri dal luogo del tentato furto - e denunciato all'Autorità giudiziaria. Il veicolo e le pizzette sono state subito riconsegnate al legittimo proprietario.

Cronaca: i più letti