Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Terremoto, scossa 3.9 in Puglia con epicentro al largo di Ostuni

L'epicentro del sisma era localizzato a circa 27 chilometri al largo delle coste di Ostuni (foto Ingv)
2' di lettura

Poco dopo la mezzanotte la terra ha tremato in molte località della costa ma non sono stati registrati fino ad ora danni a cose e persone

Una scossa di terremoto con epicentro al largo della Puglia è stata avvertita sulla costa davanti a Ostuni, tra Monopoli e Brindisi, poco dopo la mezzanotte. La magnitudo è stata di 3.9 e non si registrano danni a cose e persone.

La scossa in mare al largo di Ostuni

La scossa, con epicentro sulla costa adriatica Brindisina, è stata avvertita alle 00.32 in diverse zone della Puglia, in particolare a Brindisi, nel Salento e nel Sud Barese. Secondo il Centro nazionale terremoti, la profondità è di 27,3 chilometri e l'epicentro nel mare Adriatico, al largo di Ostuni, tra Monopoli e Brindisi. Molte sono state le persone che hanno avvertito la scossa, durata però pochi secondi. E' stata avvertita soprattutto a Bari, Taranto, Lecce, Brindisi, oltre che nelle località più vicine all'epicentro e su tutte le Murge. Il sisma è stato avvertito anche in Basilicata, a Matera e nelle località ioniche più vicine al Tarantino. Numerose sono state le telefonate allarmate al centralino dei vigili del fuoco ma non si registrano danni a persone o cose.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"