Venti chili di marijuana in valigia, arrestata coppia a Udine

La polizia ha arrestato la coppia di Udine dopo aver rinvenuto 20 chili di marijuana nella loro abitazione (archivio Getty Images)
2' di lettura

La polizia ha rinvenuto la droga nell'abitazione di un 51enne e della compagna 41enne, ora accusati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A casa dei due trovati anche 80 grammi di cocaina e 13mila euro in contanti

Nascondevano in casa oltre 20 chili di marijuana prima di essere scoperti e arrestati dalla Polizia. È successo a Udine dove gli agenti hanno arrestato una coppia di conviventi con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La scoperta fatta in casa della coppia

Secondo quanto reso noto dagli inquirenti, gran parte della droga è stata trovata all'interno di una grossa valigia all'ingresso dell'appartamento della coppia residente nel comune friulano. L'uomo, 51 anni, è stato portato in carcere, mentre per la compagna 41enne sono stati disposti gli arresti domiciliari. L'operazione è stata eseguita dalla Squadra Mobile di Udine che ha effettuato una perquisizione domiciliare al termine di un servizio di osservazione nel quartiere dove abitano i due conviventi.

Sequestrati anche soldi e 80 grammi di cocaina

In particolare gli agenti hanno notato l'uomo arrivare con la grande valigia, al cui interno sono stati trovati 19,5 chili di marijuana. Altri 3 chili della sostanza sono stati rinvenuti in un secondo involucro occultato in casa. Nel corso dei controlli i poliziotti hanno anche sequestrato 80 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 13mila euro in contanti nascosti in vari punti dell'abitazione.

Leggi tutto
Prossimo articolo