Venti chili di marijuana in valigia, arrestata coppia a Udine

Cronaca
La polizia ha arrestato la coppia di Udine dopo aver rinvenuto 20 chili di marijuana nella loro abitazione (archivio Getty Images)
Getty_polizia

La polizia ha rinvenuto la droga nell'abitazione di un 51enne e della compagna 41enne, ora accusati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A casa dei due trovati anche 80 grammi di cocaina e 13mila euro in contanti

Nascondevano in casa oltre 20 chili di marijuana prima di essere scoperti e arrestati dalla Polizia. È successo a Udine dove gli agenti hanno arrestato una coppia di conviventi con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La scoperta fatta in casa della coppia

Secondo quanto reso noto dagli inquirenti, gran parte della droga è stata trovata all'interno di una grossa valigia all'ingresso dell'appartamento della coppia residente nel comune friulano. L'uomo, 51 anni, è stato portato in carcere, mentre per la compagna 41enne sono stati disposti gli arresti domiciliari. L'operazione è stata eseguita dalla Squadra Mobile di Udine che ha effettuato una perquisizione domiciliare al termine di un servizio di osservazione nel quartiere dove abitano i due conviventi.

Sequestrati anche soldi e 80 grammi di cocaina

In particolare gli agenti hanno notato l'uomo arrivare con la grande valigia, al cui interno sono stati trovati 19,5 chili di marijuana. Altri 3 chili della sostanza sono stati rinvenuti in un secondo involucro occultato in casa. Nel corso dei controlli i poliziotti hanno anche sequestrato 80 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 13mila euro in contanti nascosti in vari punti dell'abitazione.

Cronaca: i più letti