Abusi su studentessa, pm favorevole a domiciliari per prof arrestato

Cronaca
roma_istituto_massimo_google

La Procura di Roma ha dato parere favorevole alla scarcerazione del docente dell'Istituto Massimo fermato con l'accusa di atti sessuali con una minorenne. Ora spetta al gip decidere se cambiare la misura cautelare. L'uomo al momento è al Regina Coeli

La Procura di Roma ha dato parere favorevole a concedere i domiciliari al professore dell'Istituto Massimo arrestato con l'accusa di atti sessuali con una minorenne. Il parere è arrivato dopo l’istanza presentata dai difensori del docente. Ora spetta al gip Annalisa Marzano la decisione finale.

L’indagine e l’arresto

L'uomo, professore in uno dei licei più noti di Roma, al momento è detenuto nel carcere di Regina Coeli. È stato arrestato nei giorni scorsi con l’accusa di aver abusato di una studentessa di 15 anni a cui dava ripetizioni all’interno della scuola. Il luogo delle violenze sarebbe stato un’aula diversa da quella dove si svolge la normale attività scolastica e gli abusi si sarebbero ripetuti per più volte nell’arco di circa due mesi. Nel corso dell'interrogatorio di garanzia, il docente avrebbe ammesso tutte le responsabilità. L’indagine è partita dalla denuncia dei genitori della ragazza, che hanno letto alcuni dei messaggi inviati dal professore alla 15enne. L’Istituto Massimo ha annunciato che si costituirà parte civile.

Cronaca: i più letti