Torino, sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici

Cronaca
Sciopero_Torino_Ansa

Il Comune e il sito del Gruppo Torinese Trasporti fanno sapere che per tutta la giornata di mercoledì saranno fermi metro, bus e treni Gtt. Garantite comunque alcune fasce orarie. Per ridurre i disagi è stata sospesa la Ztl centrale

Disagi a Torino per lo sciopero dei mezzi pubblici. L'agitazione - la terza proclamata da Filt-Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, preoccupati per il futuro di Gtt - è previsto per l’intera giornata di oggi, mercoledì 13 dicembre. Allo sciopero di 24 ore aderiscono anche i sindacati autonomi Faisa Cisal e Fast Confsal. La metropolitana è ferma. Bus e tram hanno viaggiato regolarmente fino alle 9, poi si sono fermati fino alle fasce di garanzia. L'assessore comunale ai Trasporti, Maria Lapietra, ha convocato i sindacati per venerdì mattina. Oggi, invece, è previsto un incontro sul piano Gtt con Comune, Regione e l'advisor Deloitte.

Le fasce garantite

Il Gruppo Torinese Trasporti informa che sono state e saranno garantite determinate fasce orarie: il servizio urbano e suburbano dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 15.00; la Metropolitana dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 15.00; le autolinee extraurbane da inizio servizio alle 8.00 e dalle 14.30 alle 17.30. Il Comune di Torino aveva avvertito che per ridurre i disagi era stata sospesa la Ztl centrale: traffico libero dalle 7.30 alle 10.30. Resta la Ztl al Valentino e al Quadrilatero romano.

Cronaca: i più letti