Giornalista aggredito ad Ostia, arrestata una seconda persona

Cronaca
ostia_spada_giornalista_rai_nemo

Dopo Roberto Spada, per i fatti dello scorso 7 novembre, è stato fermato un cittadino uruguaiano di 38 anni. Anche a lui la Procura contesta l'aggravante mafiosa. Era presente durante la testata a Piervincenzi e avrebbe partecipato alle violenze

Una seconda persona, dopo Roberto Spada, è stata arrestata per l’aggressione al giornalista Daniele Piervincenzi, avvenuta lo scorso 7 novembre a Ostia. Si tratta di Alvez Del Puorto Nelson, 38 anni, cittadino uruguaiano. L’uomo ha precedenti per droga e, secondo gli inquirenti, sarebbe da anni vicino al clan Spada. Anche a lui, come a Roberto Spada, la Procura contesta l'aggravante mafiosa.

Avrebbe partecipato all’aggressione

In particolare, l’uomo è accusato di lesioni e violenza privata aggravata dall'articolo 7, ovvero le modalità mafiose. Nei prossimi giorni verrà fissato l'interrogatorio di garanzia. Secondo le ricostruzioni, il secondo arrestato si trovava insieme a Roberto Spada al momento dell’aggressione a Piervincenzi e al film-maker Edoardo Anselmi e vi avrebbe partecipato. Spada, dopo la testata data al giornalista, è nel carcere di massima sicurezza di Tolmezzo con l'accusa di violenza privata e lesioni aggravate dal “metodo mafioso” e dai futili motivi. Nei giorni scorsi il tribunale del Riesame di Roma ha respinto l'istanza di scarcerazione presentata dal difensore di Spada.

Cronaca: i più letti