Sparatoria nel quartiere della movida a Napoli, feriti 4 ragazzi

Cronaca
La polizia sul luogo della sparatoria (Foto Ansa)
sparatoria_napoli

L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel quartiere Chiaia, forse dopo una lite tra due comitive. Due giovani in sella a uno scooter avrebbero esploso almeno sei colpi. Un sedicenne è ricoverato in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita

Quattro ragazzi tra i 14 e i 19 anni sono rimasti feriti in una sparatoria avvenuta nella notte tra sabato e domenica a Napoli in via Carlo Poerio, nel quartiere Chiaia, tra i crocevia più affollati della movida. Nessuno dei giovani è in pericolo di vita. Sull’episodio indaga la polizia: sembrerebbe che i colpi da arma da fuoco, almeno sei, siano stati esplosi in seguito a una lite tra due comitive.

I feriti

Tra i quattro ragazzi, alcuni dei quali provenienti dall'hinterland partenopeo e già noti alle forze dell'ordine, il più grave è un sedicenne ricoverato nell'ospedale Loreto Mare per ferite al torace e a una gamba, con prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Una giovane di 19 anni è stata invece colpita al torace e dovrà essere operata per estrarle una pallottola dal seno. Nel bilancio anche una 14enne ferita a una gamba, un giovane 18enne raggiunto da un proiettile a un braccio e un quinto ferito, lieve, per una frattura del setto nasale provocata probabilmente da una caduta.

Sparati almeno sei colpi

La polizia, anche grazie a filmati di telecamere per la videosorveglianza, sta ricostruendo la dinamica della sparatoria: due persone a bordo di uno scooter avrebbero esploso, ad altezza d'uomo, almeno sei colpi da due armi diverse. Pochi minuti prima, una telecamera ha ripreso una rissa tra due comitive: l'ipotesi che appare più probabile è che dopo la lite alcuni ragazzi si siano allontanati per poi tornare a bordo del motorino e fare fuoco contro l'altro gruppo.

Cronaca: i più letti