Rapina in villa nel Lodigiano, ferito imprenditore

Cronaca
La rapina a Castiraga Vidardo
lodi

Quattro uomini a volto coperto hanno assaltato un'abitazione di Castiraga Vidardo e malmenato un agente di commercio di 64 anni e la moglie. La banda è poi scappata con un bottino di 15mila euro

Una rapina con botte e minacce ai danni di due persone. È accaduto nella serata di sabato 7 ottobre in una villetta nel centro di Castiraga Vidardo, Lodi, dove la banda di rapinatori è riuscita a scappare con un bottino di 15mila euro.

L'azione dei ladri

Secondo quanto rivelato dagli inquirenti, il colpo sarebbe stato messo a segno da quattro persone a volto coperto che hanno fatto irruzione all'interno dell'abitazione di un agente di commercio di 64 anni. I ladri sarebbero entrati dentro la villetta sfondando la porta d'ingresso mentre il padrone di casa stava cenando in compagnia della moglie. Raggiunta la coppia, i ladri hanno iniziato a prendere a pugni l'uomo e colpito la donna che è caduta a terra.

Trattenuti sotto minaccia

I due coniugi sarebbero poi stati trattenuti dentro una stanza e minacciati per circa mezz'ora da uno dei ladri, mentre il resto della banda ispezionava le varie stanze dell'abitazione in cerca dell'oro. Dalla coppia i ladri hanno preteso di sapere dove si trovasse la cassaforte che, però, la famiglia ha confermato di non avere in casa. Ciò non ha impedito al gruppo di scappare con un bottino in gioielli del valore di circa 15mila euro. All'imprenditore, colpito al volto, i sanitari hanno dato una prognosi di cinque giorni. Sul caso stanno indagando i carabinieri delle compagnie di Lodi e Sant'Angelo Lodigiano. Secondo quanto raccontato dai testimoni, i banditi avevano circa 30 anni e parlavano un buon italiano con accento dell'Est Europa.

Cronaca: i più letti