Cosenza, rogo in un appartamento del centro: tre morti

Cronaca
L'appartamento in fiamme (Ansa)

L’incendio è divampato nel pomeriggio di venerdì, forse per una fuga di gas. Le vittime sono due uomini e una donna

Tre persone sono morte nell'incendio divampato nel tardo pomeriggio di venerdì in un appartamento al terzo piano di un vecchio stabile in corso Telesio, nel centro storico di Cosenza. I corpi sono stati trovati dai vigili del fuoco, che sono riusciti ad ispezionare i locali solo dopo alcune ore avere spento le fiamme e con molte cautele per il rischio di crolli.

Le vittime

Si tratta di due uomini ed una donna, ancora non ufficialmente identificati, ma che si ritiene essere le tre persone che occupavano l'appartamento. Si tratterebbe di due fratelli e della fidanzata di uno dei due.

Tra le ipotesi la fuga di gas

L'incendio è scoppiato, in maniera violenta, forse per una fuga di gas da una bombola. Sulle cause del rogo, comunque, gli accertamenti dei vigili del fuoco sono ancora in corso.

Vigili del fuoco impegnati per ore

I vigili, intervenuti subito con quattro mezzi ed una quindicina di uomini, hanno dovuto lavorare duramente prima per avere ragione delle fiamme. Poi è iniziata l'opera di raffreddamento dello stabile per evitare il propagarsi del rogo. Infine è iniziata l'ispezione che ha permesso di individuare i tre cadaveri.

Cronaca: i più letti