Gommone finisce sugli scogli: due morti e due feriti a Cagliari

Cronaca
Porticciolo di Cagliari

L'incidente è avvenuto nella notte fra mercoledì e giovedì. Due ragazzi sono morti, due ragazze sono ricoverate in gravi condizioni ma non sarebbero in pericolo di vita

Due giovani sono morti nella serata di mercoledì 16 agosto in seguito a un incidente nautico avvenuto nei pressi del porticciolo del quartiere Sant'Elia.

L'incidente

Ancora tutte da chiare le dinamiche dell'incidente, che intorno alle 23 di mercoledì 16 agosto ha coinvolto quattro persone che si trovavano a bordo di un gommone. I quattro, due ragazzi e due ragazze, si trovavano su un'imbarcazione presa a noleggio quando questa è andata a schiantarsi ad alta velocità sugli scogli frangiflutti vicino alle banchine del porto. In seguito all'impatto tutti i passeggeri a bordo dell'imbarcazione sono finiti in acqua. L'urto sarebbe stato sentito chiaramente anche da alcune persone che si trovavano nella zona.

I soccorsi

Sul luogo dell'incidente sono arrivate le ambulanze del 118, i carabinieri, i sommozzatori dei vigili del fuoco, mezzi e uomini della Guardia Costiera. Il corpo senza vita di uno dei dui giovani è stato recuperato esanime sugli scogli, per l'altro, invece, è servita una breve ricerca in mare da parte dei sommozzatori. In gravi condizioni, anche se non in pericolo di vita, le due ragazze in seguito ricoverate presso gli ospedali Brotzu e Marino del capoluogo sardo.

Cronaca: i più letti