Ferragosto col sole, bel tempo su quasi tutta Italia

Cronaca
getty_ferragosto

Solo sull’arco alpino potrebbero registrarsi alcuni annuvolamenti. Temperature nella media stagionale. Bollino giallo per il traffico. LE PREVISIONI METEO

A Ferragosto il sole splenderà su quasi tutta Italia: martedì infatti è previsto bel tempo sulla penisola. Solo nelle ore centrali della giornata si potrebbero registrare annuvolamenti sulle zone alpine. Le temperature dovrebbero essere in linea con le medie stagionali, con massime comprese tra i 28 e i 34 gradi.

Temperature nella media

Sembra dunque finita l’ondata di caldo che ha colpito l’Italia nella prima parte dell’estate, causando problemi di siccità ed emergenze idriche. Ma nella seconda parte della settimana le temperature dovrebbero tornare ad alzarsi, senza però raggiungere i picchi che si sono registrati nelle scorse settimane.

Il traffico previsto

L’unica brutta notizia per i vacanzieri potrebbe arrivare dal traffico stradale: Autostrade per l'Italia assegna infatti il bollino giallo alla mattina del 15 agosto in direzione delle località di villeggiatura e al pomeriggio per i rientri.

Cronaca: i più letti