Mareggiata a Savona travolge quattro turisti: una vittima

Cronaca
I soccorsi a Savona (Ansa)

Un 50enne è morto annegato mentre faceva il bagno insieme a tre amici nonostante le condizioni proibitive del mare. Non ce l'ha fatta il 70enne travolto mercoledì da un albero a Comacchio. Maltempo sul Centro Nord, nubifragi a Milano. PREVISIONI

Tragedia a Savona dove nella mattinata di venerdì una persona è morta annegata mentre faceva il bagno nonostante le condizioni proibitive del mare. E' successo nell'area del Prolungamento di Savona dove un gruppo di quattro turisti si è avventurato in mare nonostante una forte mareggiata, onde alte, vento forte e correnti di risacca (LE PREVISIONI).

In salvo altri tre turisti

Due di loro sono stati aiutati a tornare a riva da alcune persone che si trovavano in spiaggia, un terzo è stato tratto in salvo dall' equipaggio di un elicottero e trasportato all'ospedale San Paolo di Savona per un principio di annegamento. Una quarta persona, di circa 50 anni, è stata data per dispersa ma successivamente il suo corpo è stato ritrovato poco distante. La salma è stata trasferita all'obitorio del nosocomio savonese, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La Procura ha aperto un'inchiesta.

Morto ciclista travolto da albero a Comacchio

In giornata è morto anche il ciclista che nella serata di mercoledì era stato travolto da un platano secolare abbattuto dal vento a Comacchio, nel Ferrarese, durante una tromba d'aria che ha colpito tutta la costa. Le condizioni dell'uomo, un 70enne, erano apparse subito molto gravi. Trasportato all'ospedale di Cona, è deceduto alcune ore dopo il ricovero. 

Maltempo al Centro Nord

Il maltempo in queste ore sta impervendo su tutto il Centro Nord (la Protezione civile aveva lanciato un'allerta), in particolare su Liguria, Piemonte e Lombardia. A Milano un violento nubifragio si è abbattuto nel primo pomeriggio, creando qualche disagio al traffico.

A Ravenna lento ritorno alla normalità

Conta dei danni a Ravenna dopo il violento nubifragio con forti raffiche di vento che, ieri, ha danneggiato auto, divelto tetti e provocato la caduta di alberi oltre a causare importanti disagi alla circolazione. 

Cronaca: i più letti