Maxi incendio a Roma: in fiamme 20 scooter e 6 auto

Cronaca
Mezzi dei vigili del fuoco in azione per le strade di Roma (Agenzia Fotogramma)
Incendio_Roma

Un episodio che segue quello avvenuto di recente nel quartiere Parioli: si sospetta l'azione di un piromane

Ancora fiamme, ancora nel centro di Roma: nella notte, i Vigili del Fuoco del Comando capitolino sono dovuti intervenire per sedare un maxi incendio nel quartiere Trieste. Il fuoco, che sembra esser divampato poco dopo le 3 di notte, ha coinvolto diversi veicoli, distruggendo completamente 20 scooter e sei automobili, danneggiandone altre cinque.

 

Le cause e gli altri danni

Al momento non sono chiare le motivazioni dell'accaduto, ma probabilmente si tratta di un incendio doloso. Non è comunque possibile, allo stato dell'arte, formulare ipotesi più precise sull'incendio, che è divampato in Via Agri, e che ha danneggiato anche un portone condominiale e la serranda di un'attività commerciale. I pompieri, intervenuti tra l'altro con un'autobotte, hanno spento rapidamente il rogo evitando il coinvolgimento di altri mezzi.

 

L'incendio divampato ai Parioli

L'incendio segue di un giorno quello registrato nella notte tra il 24 e il 25 aprile nel quartiere romano dei Parioli. La scorsa sera infatti a pochi metri dal Teatro Parioli, esattamente in via Giosuè Borsi, tre macchine sono andate a fuoco. Intervenuti sul posto, sia i Vigili del Fuoco che i Carabinieri non si sono sentiti di escludere l'ipotesi di un incendio doloso. A questo punto gli inquirenti sospettano che i due episodi possano essere legati e che quindi è ipotizzabile l'azione di un unico piromane.

 

 

 

Cronaca: i più letti