Meteo: la settimana di Pasqua inizia col sole, poi andrà peggiorando

Cronaca
Foto d'archivio (Getty)
maltempo_pioggia_getty_2

Bel tempo lunedì su quasi tutta la penisola. Da martedì, invece, su gran parte delle regioni potrebbero arrivare nubi e pioggia. Ancora incertezza sul tempo che farà domenica 16 e a Pasquetta. LE PREVISIONI

Se i meteorologi sono ancora incerti sul tempo che farà in Italia a Pasqua e Pasquetta, le previsioni concordano sul fatto che la settimana inizierà con il sole e poi andrà peggiorando.

Meteo in peggioramento da martedì - Lunedì sarà una bella giornata sia al Nord (salvo qualche nube al Nordest e un po’ di pioggia sulla dorsale emiliana nel pomeriggio) sia al Centro (possibile qualche nube nel pomeriggio in Toscana) sia al Sud (poco nuvoloso in Sicilia). Martedì il meteo dovrebbe peggiorare nel corso della giornata: con precipitazioni sparse e temporali al Nord (soprattutto su Triveneto, Lombardia orientale ed Emilia Romagna), nuvole e qualche acquazzone al Centro, cielo nuvoloso e deboli piogge al Sud (soprattutto sulle zone interne della Campania). Nei giorni successivi sono previste nubi sparse, con rischio di pioggia, su gran parte delle regioni: mercoledì soprattutto al Nord, giovedì soprattutto nelle regioni centromeridionali, venerdì e sabato su tutta la penisola tranne Sicilia e Sardegna.

Cronaca: i più letti