Uccide la moglie a coltellate, 64enne fermato nel Torinese

Cronaca
Foto d'archivio

L'uomo ha chiamato i carabinieri per confessare il delitto. Alla base del gesto ci sarebbero le frequenti liti, mosse da motivi economici.  

Prima ha accoltellato a morte la moglie. Poi ha chiamato i carabinieri per confessare l’omicidio e ha detto loro "Venite a prendermi". La tragedia si è consumata a Pinerolo. Protagonisti un uomo di 64 anni e sua moglie di 12 anni più giovane.

 

Liti frequenti – Secondo alcuni testimoni i motivi dei litigi erano sempre più frequenti e sempre per lo stesso motivo: i soldi. L’uomo accusava la moglie di spendere troppo. Il delitto si è consumato al primo piano di un basso fabbricato nei pressi della tangenziale di Pinerolo. "Ogni tanto sentivo delle discussioni, qualche urlo, ma non li conoscevo bene....", racconta un vicino di casa.

 

Il figlio informato dai carabinieri - La coppia aveva un figlio, ma secondo una prima ricostruzione marito e moglie erano soli in casa al momento dell'aggressione, avvenuta in cucina probabilmente al termine di una animata discussione. I militari hanno trovato la donna sul pavimento, con ferite da taglio al collo e sul viso. L'uomo, con qualche piccolo precedente penale, era disoccupato. Gli unici soldi ad entrare in casa erano quelli che guadagnava la vittima, che lavorava come pulitrice.

 

Cronaca: i più letti