"Cronache di frontiera", le periferie di Milano. Prima puntata: VIDEO

Cronaca

La seconda stagione della docu-serie di Sky mostra il disagio e lo scontro tra culture nei quartieri ad alta microcriminalità: un viaggio in presa diretta nella capitale della finanza italiana. Ogni domenica, per quattro puntate, alle 21 su Sky TG24 HD e alle 23.15 su Sky Atlantic HD

Torna “Cronache di frontiera” e dopo Roma questa volta tocca a Milano. La seconda stagione della docu-serie di Sky va in onda ogni domenica, alle 21 su Sky TG24 HD e alle 23.15 su Sky Atlantic HD, per quattro puntate. All’interno de “Il racconto del reale” – ciclo di film dedicato ai grandi temi di attualità –  la docu-serie mostrerà il disagio e lo scontro tra culture nella capitale della finanza italiana.

In alto è possibile guardare il video della prima puntata andata in onda domenica 29 gennaio.

Focus su Milano - Mentre a Roma la docu-serie ha presentato una periferia degradata, contrapposta alla “grande bellezza” del centro, come una polveriera pronta ad esplodere, a Milano racconta una città divisa tra ricchi e poveri, italiani e stranieri, ma anche immigrati di prima e seconda generazione. A pochi passi dal quadrilatero della moda, infatti, ci sono i quartieri ad alto tasso di microcriminalità, con case occupate abusivamente, spaccio di droga, immigrati clandestini.

Sul web - “Cronache di Frontiera” è anche social, con uno spazio dedicato sulle pagine FacebookTwitter e Instagram di Sky TG24 attraverso l’hashtag #CronachediFrontiera. La docu-serie è disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su skytg24.it.

 

Cronaca: i più letti