Reggio Emilia, bimbo muore dopo aver bevuto liquido per lavastoviglie

Cronaca
ambulanza_ansa

Il piccolo, 2 anni, mercoledì sera aveva ingerito del brillantante mentre si trovava in un bar di proprietà di alcuni parenti a San Martino in Rio. Dopo le cure in ospedale, non sembrava più in pericolo di vita. Poi l'improvviso peggioramento e il decesso in Rianimazione per complicanze cardiache

Un bimbo di 2 anni è morto dopo aver ingerito del liquido per lavastoviglie. Il piccolo era ricoverato nell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia da mercoledì: si è spento in Rianimazione “a seguito di improvvise complicanze cardiache insorte giovedì e peggiorate nella notte”.

L'improvviso peggioramento - Il bambino aveva bevuto il liquido, del brillantante, mentre era in un bar di proprietà di alcuni parenti a San Martino in Rio. A quanto pare la sostanza era in un bicchiere e il piccolo avrebbe approfittato di un attimo di distrazione generale per prenderlo. Immediato l'intervento dei presenti non appena il bimbo si è sentito male. La madre, in particolare, ha praticato una manovra per fargli rigettare quando ingerito, mettendolo con la testa in basso. Il piccolo ha rigettato gran parte della sostanza detergente, ma una minima quantità era stata evidentemente ingerita. Dopo il trasporto in ospedale, le cure sembravano aver avuto effetto e le sue condizioni erano subito migliorate tanto che non era più apparso in pericolo di vita. Ma nella notte tra giovedì e venerdì l'improvviso peggioramento. L'ospedale ha disposto il riscontro diagnostico per accertare le cause del decesso.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]