Autostrade, incidenti sulla A1 e sulla A14: due vittime, feriti e passeggeri in coda per ore

Cronaca

Riaperti dopo ore il tratto Piacenza-Parma, in direzione Bologna e il casello di Ancona Sud. Colpi di calore e malori fra gli automobilisti, che denunciano: ci hanno lasciati soli. La Protezione civile replica: distribuite oltre 10mila bottiglie di acqua

Odissea sulle autostrade italiane all'inizio del grande esodo per le vacanze di agosto. E' di due morti, uno sulla A1 e uno sulla A14, e di alcuni feriti il bilancio di una mattinata di incidenti, code e disagi.



Disagi sulla A1 - Due gli incidenti sulla Autostrada del Sole, avvenuti la scorsa notte (tra mezzanotte circa e l'una) a poco più di un km di distanza tra Piacenza e Parma verso Bologna, con il coinvolgimento di mezzi pesanti e auto, che hanno provocato una lunga paralisi della circolazione tra Nord e Sud. La riapertura del tratto è avvenuta alle 12.12: nel frattempo si erano formate code per 13 km. Inviate le vostre foto e video a news@sky.it.

 

 



Km sotto il sole - Il primo schianto poco prima di mezzanotte al km.102, nei pressi dell'imbocco per la A15. Una collisione tra due camion ha coinvolto un'auto. Nell'impatto muore una donna di 52 anni, ricoverato il marito. Dopo circa un'ora, all'una, nella stessa direzione al km.100+700 si scontrano tre Tir (tra cui uno che trasportava maiali vivi e chi è ribaltato con la conseguente invasione degli animali sulla carreggiata) e una vettura, su cui viaggiava una famiglia lombarda, con una bimba di 5 anni: la piccola ha riportato lesioni non gravi, la mamma è stata ricoverata in ortopedia per fratture, più serie le condizioni del padre, in osservazione nel reparto di medicina d'urgenza. Colpi di calore e malori fra gli automobilisti bloccati con temperature percepite di oltre 40 gradi, che accusano: abbandonati per ore in autostrada (VIDEO). Ma la Protezione civile ribatte: distribuite migliaia di bottigliette d'acqua (VIDEO).

Incidente mortale sulla A14 - Nella tarda mattina si è verificato anche un incidente mortale sulla A14 Bologna-Taranto, ad Ancona Sud: una persona è morta e 3 sono rimaste ferite. Erano a bordo di un'auto che sarebbe uscita di strada da sola. L'uscita tra Ancona Nord ed Ancona Sud, in direzione Pescara, è rimasta chiusa per ore. 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]