"Lady 'Ndrangheta", ritratto delle donne di mafia. VIDEO

Cronaca

Su Sky TG24 lo speciale a cura di Beatrice Borromeo; un viaggio dalla Calabria all'Inghilterra, passando per Milano, per raccontare il ruolo dell'universo femminile nell'organizzazione criminale che fattura più di Cosa Nostra. PARTE PRIMA e SECONDA

"Lady 'Ndrangheta" lo speciale di Beatrice Borromeo in onda su Sky TG24 è il ritratto, femminile, di una delle organizzazioni criminali più temibili e feroci del mondo (in alto il video della prima parte). I documentari di "Lady 'Ndrangheta", prodotti da Wildside, ripercorrono le vicende di Marisa Merico Di Giovine e di sua nonna Maria Serraino, "mamma eroina". E raccontano di Angela Bartucca, moglie del boss Rocco Anello, che seduce i giovani che girano intorno al clan, che poi scompaiono misteriosamente.

"Vuoi che ti dica che ruolo hanno gli uomini? Nessuno”. Sono le donne il perno centrale della ‘Ndrangheta, sono le donne a comandare, sono le donne a dirigere l’orchestra. Donne capocosche, che tagliano droga, ordinano omicidi, trafficano armi. Sono loro le Lady 'Ndrangheta. Regine e principesse con pistole e bazooka al posto degli scettri.

La mafia numero uno al mondo, che fattura più di Cosa Nostra, viene narrata in un racconto approfondito e inedito attraverso le interviste alle sue donne. (Qui sotto la seconda parte dello speciale)

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]