
4 giugno - Agitazione non preannunciata del personale della Groundcare, la società che carica e scarica bagagli negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, riunitosi in assemblea dalle 8 di mattina in seguito al fallimento dell'handler

"Non è arrivato lo stipendio di maggio ed è saltata anche la 14/esima mensilità", ha detto Stefania Fabbri della Fit Cisl. Tanti i disagi dovuti allo sciopero a Ciampino: 17 i voli cancellati dalla Ryanair e ritardi nella consegna dei bagagli

I passeggeri rimasti a terra a Ciampino sono centinaia, molti accampati davanti ai check in della Ryanair in attesa di capire quando partire con il primo volo utile

Tra i passeggeri coinvolti, anche famiglie con bambini piccoli. Personale di scalo della società di gestione Aeroporti di Roma ha perciò provvisto a distribuire acqua e generi di prima necessità

Mentre all'esterno del terminal si sono formate file di passeggeri, per lo più stranieri, in attesa di un taxi con il quale lasciare l'aeroporto

I dipendenti della Groundcare hanno ripreso a lavorare poco prima delle 16 ma ancora nel tardo pomeriggio la situazione a Ciampino è rimasta caotica

Il primo volo è partito per Barcellona alle 15.55

Caos e disagi a Ciampino in seguito allo sciopero dei dipendenti della Groundcare