Sicilia, morta dopo parto: sei indagati per omicidio colposo

Cronaca

La procura di Nicosia, in provincia di Enna, ha inviato avvisi di garanzia a due ginecologi, un anestesista, due ostetrici ed un operatore del 118. L'inchiesta riguarda la morte di Antonina Seminara, deceduta per un'emorragia all'ospedale di Sciacca

Sono sei le persone a cui la procura di Nicosia ha notificato un avviso di garanzia per omicidio colposo in concorso nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di Antonina Seminara, quarantenne originaria di Gangi, in provincia di Palermo, deceduta dopo un parto cesareo praticato in ospedale. Si tratta di due ginecologi, un anestesista, due ostetrici ed un operatore del 118.
La donna è morta sull'elicottero dell'elisoccorso che la stava portando alla Rianimazione di Sciacca. Aveva atteso per quasi tre ore in ambulanza a Nicosia l'arrivo del velivolo che sarebbe dovuto arrivare da Caltanissetta. Ma l'elicottero era fuori uso e sono dovuti intervenire i carabinieri che hanno allertato l'elisoccorso di Palermo. Ma per la puerpera, alla sua prima gravidanza, era ormai troppo tardi.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]