
Dopo il caso Ruby, le donne su Facebook dicono NO a al sistema di compravendita che emerge dalle carte dei pm di Milano.

Rita Levi Montalcini. Premio Nobel per la Medicina nel 1986. Per la Rete è uno degli esempi da contrapporre al "velinismo".

Monica Vitti, esempio di donna che non ha ceduto ad alcun compromesso.

La proposta di Società Usa e Getta è: sostituire la propria foto profilo con volti di donne valorose, intellettuali e combattenti, che hanno lottato per i diritti.

"Questo gesto - si legge su Facebook - ha lo scopo innanzitutto di comunicare la nostra identità come donne capaci di affermarsi con coraggio ed intelletto".

Molte donne scelgono come esempio di integrità morale la poetessa Alda Merini

Io sono Nilde Iotti e non sono Mara Carfagna!!!

C'è anche chi sceglie la foto del pm di Milano che indaga sul caso,

Tra le donne scelte come esempio figura la giornalista russa

Io sono Edina Altara, donna sensibile e fantasiosa, artista poliedrica, abile disegnatrice, creatrice di moda, la prima grande illustratrice sarda.

Io metterò certamente Janis Joplin colei che ha schiaffeggiato i falsi moralismi americani del texas degli anni 60, i quali sostenevano come convenzione che la donna non potesse suonare musica country rock folk perchè non era certamente una cosa da donne.

"Io sono Dacia". In rete le utenti scelgono come esempio di intellettuale e combattente, che ha lottato per i diritti delle donne in Italia