Benedetto XVI: prevenire la violenza sui bambini

Cronaca
benedetto_xvi

Il Papa, al termine del Regina Coeli, ha rivolto un saluto particolare all'associazione Meter da anni impegnata nella lotta contro gli abusi sui minori. E ha aggiunto: "I pastori combattano per difendere dal male il loro gregge"

"Rivolgo uno speciale saluto all'Associazione 'Meter' che da 14 anni promuove la Giornata nazionale per i bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e dell'indifferenza". Questo il saluto che al termine del Regina Coeli Benedetto XVI ha rivolto all'associazione di don Fortunato Noto. 
Un gesto questo che arriva a pochi giorni dall'ultima rivelazione sullo scandalo pedofilia, una violenza commessa dal vescovo di Bruges in Belgio.

"In questa occasione voglio soprattutto ringraziare e incoraggiare quanti si dedicano alla prevenzione e all'educazione, in particolare i genitori, gli insegnanti e tanti sacerdoti, suore, catechisti e animatori che lavorano con i ragazzi nelle parrocchie, nelle scuole e nelle associazioni", ha aggiunto il Pontefice.
   
"L'odierna domenica - ha poi detto Benedetto XVI  - viene chiamata Domenica del Buon Pastore. Preghiamo per coloro che sono chiamati al sacerdozio e alla vita consacrata, affinché, seguendo la voce del Buon Pastore, rendano con la santità della loro vita e con il loro servizio una convincente testimonianza di fede". "Invito - sono state ancora le parole del Papa - i genitori a pregare, perchéil cuore dei figli si apra all'ascolto del Buon Pastore, e "ogni piu' piccolo germe di vocazione diventi albero rigoglioso, carico di frutti per il bene della Chiesa e dell'intera umanita'".

Guarda anche:
Benedetto XVI: Chiesa ferita, ma non mi sento solo
Il Papa incontra a Malta 8 vittime di abusi

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]