Il Papa: il web abbia al centro la persona

Cronaca
20091224 - ROMA - REL - PAPA: RINUNCIAMO ALLA VIOLENZA, ARMI SIANO VERITA' E AMORE. 

Papa Benedetto XVI ieri sera durante la celebrazione della Santa Messa di Natale. ''Rinunciamo alla 

violenza, e usiamo solo le armi della verita' e dell'amore'': lo ha detto papa Benedetto XVI durante la messa della notte di Natale a S. Pietro, invitando a ''guardare Dio'', e ad imparare da lui ''la bonta'' e ''l'umilta'', ''vera grandezza''. Un ennesimo appello alla pace, che si esprime, a Natale, nell'immagine di Dio che si fa presente agli uomini in forma di bambino. ''Tale e' la novita' di questa notte - ha detto il Papa

- la Parola puo' essere guardata, poiche' si e' fatta carne''. Ma ''il segno di Dio'', ''che viene dato ai pastori e a noi, non e' un miracolo emozionante. Il segno di Dio - ha sottolineato il pontefice - e' la sua umilta'''. Un Dio che si fa ''piccolo'', diventa ''bambino'', ''si lascia toccare e chiede il nostro amore''.

ANSA/ALESSANDRO DI MEO/DRN

Benedetto XVI al convegno "Testimoni digitali" promosso dalla Cei: l'informazione on line è grande opportunità, anche di evangelizzazione, ma se si dimenticano alcuni principi può diventare strumento di "controllo e relativismo intellettuale"

Internet “è una grande opportunità, anche di evangelizzazione” ma non deve perde la centralità dell'uomo. Così il Papa. Ma se la comunicazione digitale - afferma Benedetto XVI - perde la centralità e il rispetto della persona, rischia di diventare strumento ''di omologazione e controllo, di relativismo intellettuale e morale''. Ratzinger ha parlato ai partecipanti al convegno Testimoni digitali promosso dalla Cei.

Guarda anche:
Il Papa sbarca su YouTube e benedice internet

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]