Perugia, torna il Festival Internazionale del Giornalismo

Cronaca
emilio_carelli_skytg24

E’ iniziata la IV edizione della manifestazione dedicata alla stampa. Quest’anno la novità è data dall’ampio spazio che si darà all' informazione sul web. Per l’occasione “Sky TG24 Pomeriggio” trasmetterà dalla città umbra

E’ iniziata a Perugia la quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo. La novità di questa edizione sarà la sezione del Journalism lab: ci saranno eventi ed incontri legati al mondo del giornalismo digitale, dei nuovi media, delle scuole di giornalismo, del citizen journalism, dei giornali universitari, delle webradio, delle webtv, di internet e del web 2.0. Uno spazio che cavalca i tempi e che sarà un cantiere aperto e un laboratorio di discussione, di condivisione e comprensione delle modalità e dei modelli economici del giornalismo che verrà. Il programma completo del festival è disponibile alla pagina http://www.ijf10.org/it/menu/programma.

Per l’occasione giovedì e venerdì la trasmissione “Sky Tg24 Pomeriggio” si sposterà a Perugia per realizzare due puntate speciali in diretta alle 14.30 dall'International Journalism Festival 2010. Per il primo appuntamento, dal titolo
“Giornalisti liberi? - Il futuro dell'informazione nel rispetto delle professionalità e della democrazia”, la conduttrice Paola Saluzzi ospiterà in studio il presidente dell'ordine dei giornalisti Lorenzo Del Boca, Giuseppe Smorto (co-direttore Repubblica.it), Marco Renzi (blogger e giornalista competente sulla Russia), Gabriele Battaglia (blogger e giornalista competente sulla Cina) e Antonio Sofi (blogger e docente di giornalismo e nuovi media all'Università di Firenze).

La puntata di venerdì sarà invece incentrata sul nucleare ('Il futuro energetico italiano lontano da falsi miti e pregiudizi') e vedrà protagonisti Luca De Biase (Il Sole24Ore). Gianluca Comin (direttore relazioni esterne Enel), Massimo Gaggi (Corriere della Sera), Giuliano Giubilei (vicedirettore Tg3), Luca Iezzi (La Repubblica) e Marco Ricotti (docente impianti nucleari al Politecnico di Milano).

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]